Consensualità, rispetto e mistero nell’erotismo contemporaneo

Riflessioni sul desiderio, la fantasia e i confini etici di Mimmo Lastella.

L’importanza della consensualità nell’erotismo

Nell’universo dell’erotismo, il consenso rappresenta la pietra angolare su cui costruire qualsiasi forma di scambio, espressione o sperimentazione. La piena libertà di esplorare il desiderio è possibile soltanto nel rispetto reciproco fra le persone coinvolte, dove ciascuno e ciascuna può sentirsi libero, sicuro e valorizzato.

Agire senza consenso, ad esempio pubblicando immagini o video privati senza autorizzazione, non è solo un grave reato, ma anche una profonda violazione della dignità e dei sentimenti della persona. In questo gesto si annida non solo la mancanza di rispetto, ma una distorsione inquietante dell’intimità, che si trasforma da spazio di condivisione ad atto di sopraffazione.

L'erotismo sotto qualsiasi forma dev'essere esercitato in maniera consensuale da parte di entrambi i partners pubblicare foto o video senza consenso oltre ad essere reato, è sinonimo di mancanza di rispetto e di perversione recondita allo stato puro sviluppare la fantasia erotica fa parte dei misteriosi labirinti dello stesso eros e si può sviluppare in svariati modi, dalla semplice visione di un film porno, preferibilmente con trama, alla lettura di un racconto o romanzo adult ma il tutto con il tacito consenso dei partner il gruppo fb le Mogli, è stato concepito per soddisfare le esigenze di perdonatemi il termine figa-repressi e presunti voyeur. 

Post New Comment

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.