Tutorial – Vademecum dello scrittore

Cari amici, il sito conta sempre maggiori affluenze e nuovi iscritti... siete veramente tanti, anche se noi credevamo di iniziare “in sordina”.
Ecco alcuni consigli per ottenere degli ottimi risultati.
- Scrivete il vostro lavoro preferibilmente su un editor da PC; rileggete quanto scritto qualche ora dopo, a mente fresca.
- Riversate lo scritto corretto su un file txt o blocco note, controllando la spaziatura.
- Nel caso di un racconto con una serie di capitoli NON pubblicate tutti i capitoli o le parti una dopo l’altra, annoierete solo il lettore e creerete solo disagio a voi e a noi.
Aspettate almeno un giorno tra un capitolo e il successivo.
- Se siete così bravi da aver scritto una serie di storie o un romanzo a capitoli, per favore, non perdete di professionalità, pubblicando tutto alla carlona, disordinatamente e senza nemmeno prendervi la briga di inserire una foto di copertina.
Sapete dove si gettano tutte le cose in fretta e in maniera sconclusionata?
Nella pattumiera! E li che vedete il destino del vostro meticoloso lavoro?
Non abbiate fretta: il web AMA gli interventi brevi, alternati e costanti!
- Noi abbiamo molto rispetto per chi scrive bene! Premieremo le raccolte con pagine dedicate e copertine professionali ma... solo se lo meritano!!!
Quindi... buon lavoro a tutti e buona scrittura.

Giovanna Esse

L'editor di testi, un'opportunità eccellente, vi pone un gradino più in alto degli altri siti sui quali ho finora pubblicato i miei racconti. Poter diversificare, ad esempio nei dialoghi, periodi in grassetto o in corsivo, renderà sicuramente più fluida la lettura e più comprensibile il testo ai lettori. Per non parlare della bella opportunità di aggiugere le immagini ad illustrare il racconto. Sono contento di poter frequentare questo nuovo sito.
Mi hanno consigliato questo sito alcuni amici conosciuti in altri siti e mi ha subito fatto piacere leggere le storie pubblicate, ma devo concordare con la Direzione: ci sono tanti che pubblicano le loro storie a raffica e senza un minimo di correzione. Alla fine va bene tutto, per carità! Ma io continuo a seguire che scrive con un certo stile. Complimenti alla direzione un sito splendido.
VOGLIO CANCELLARE I MIEI RACCONTI E CANCELLARMI DA QUESTO SITO. COME SI FA?
Ciao sei libero di lasciarci quando vuoi tuttavia non puoi cancellare il profilo e i racconti . Ovvero i racconti sono rimuovibili entro 72 ore dalla loro pubblicazione. Poi rimangono nel sito così come avviene su altri siti web. Potrei sapere il motivo di cotale astio e preoccupazione ? Fino a due giorni fa osannavi le nostre peculiartiá come avveniristiche nel settore e oggi sei preoccupato e vuoi scappare rimuovendo tutti i racconti come se si trattasse di opere coperte da diritti SIAE. La condivisione é libera ma non é prevista la rimozione a meno che non vi siano valide motivazioni a ragione della richiesta. Se é l'assenza di commenti e valutazioni alle tue opere o l'antipatia per qualche utente, questo non da diritto alla rimozione. Grazie
Riguardo al Profilo, puoi già intervenire direttamente. Vai nel menù Profilo (sotto il tuo Avatar) - Modifica Profilo - Privacy - Metti la spunta su NESSUNO su tutte le opzioni Ciao
Personalmente trovo questo sito molto ben strutturato! Mentre tu ti comporti come un vero troll ! Ho trovato il tuo commento sia sul mio profilo che su quello di altri utenti qui nella community sempre identico..... vai a farti una bomba va che ne hai bisogno ! Perdente !!
Ciao, non so se esiste un topic apposito ma nel dubbio scrivo qui, quando vado sul profilo e faccio scrivi nuovo racconto mi dice che il mio profilo non è autorizzato, qualcuno che mi possa dare qualche consiglio...? Grazie in anticipo
Ciao. Quando scrivo un racconto nuovo, non mi fa mettere gli "argomenti" Ho un'altra domanda: come si fa ad inserire una serie di capitoli di una storia nelle Raccolte? Grazzzie!
NOTA: Attenzione che gli ARGOMENTI vanno scelti tra quelli suggeriti dal sito!
Ciao Giovanna! Il fatto è che a me non suggerisce nessun argomento! Mi suggerisce una lista di Generi, e ne ho scelti due, poi clicco su Argomenti e non suggerisce nulla.
La creazione di Raccolte e LIbri è a discrezione della Direzione del sito. Segnalaci nel titolo (es. La vispa Teresa, parte 1, 2, 3 ecc fino a: La vispa Teresa, ultima parte) oppure contattaci e provvederemo alla pubblicazione in una serie, se approvata. Grazie. Indicazione GENERI. Posso solo segnalare ai tecnici il tuo problema. Per il momento, segnali nei Commenti e provvederò a breve alla registrazione. Ciao.
Ok, grazie.
Grazie! Dal prossimo capitolo terrò conto di tutti i consigli.

Post New Comment

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.